Produzione e vendita di componenti per la produzione di generatori di ozono


DISINFEZIONE CARNI
IN IMPIANTI DI MACELLAZIONE


Numerosi ed appropriati studi dimostrano la capacità disinfettante dell'ozono sulle colture microbiche, virali e parassitarie.
L’esperienza di Parigi e S. Francisco, dove sono stati sostituiti gli impianti di cloratura dell’acqua, con impianti di ozonizzazione, sono prove evidenti del largo consenso incontrato dalla attività disinfettante e antinquinante dell’ozono nell’acqua.
Numerose prove indicano che evitando di degassificare l’acqua dall’ozono residuo, si può avere a disposizione un disinfettante deodorante liquido di attività uguale o superiore ai sali d’ammonio quaternati, ai clorati e agli iodati: con il grande vantaggio di lasciare come residuo ossigeno nascente.
Recenti controlli delle filiere produttive dei cibi carnei, mostrano l’estrema difficoltà incontrata nell’abbattere e controllare la carica batterica nel momento della sezionatura della carcassa al confezionamento.
Il lavaggio con acqua semplice assume più un significato di prevenzione, che di abbattimento vero e proprio dei patogeni. L’uso di soluzioni acquose con antibiotici è stata abbandonata da oltre 20 anni per problemi di etica verso i consumatori.
Dal momento della scuoiatura e sezionatura della carcassa, alla tripperia e al sottovuoto, viene utilizzata acqua ionizzata con una concentrazione di ...S.I.,nella scuoiatura e mezzenatura, si arriva fino alla concentrazione di ...S.I. per la tripperia.
Il costo di esercizio dipende dal consumo di aria liquida e dal coefficiente pressorio richiesto. TAV.1
Considerato che ogni linea di macellazione bovina, suina, ovina, equina e avicola, dovrebbe avere circa 4 Set-Point di abbattimento della carica batterica, il risultato è garantito: eccezionale dal punto di vista igienico delle derrate.
Si ritiene che il successo dei nostri impianti, imponga l’adottamento degli stessi nei "GRANTS" previsti per l’ottenimento del BOLLO C.E.E. per i macelli.

VANTAGGI INDOTTI

  • Disinfezione acque reflue
  • Mancato acquisto di disinfettanti
    per il lavaggio degli stabilimenti

S.I. sta per Segreto industriale.
Per avere accesso a questi dati e alla TAV.1
bisogna iscriversi all'Associazione Nazionale Anno Zero.


Per informazioni : E-mail Ozone generators
Torna a Ozone Generators Torna al Bioecocybermercato